Acque profumate: cosa sono e perché sceglierle d’estate
Tempo di lettura 2 min
Tempo di lettura 2 min
In queste settimane il mood estivo è ufficialmente nell’aria: complice l’abbraccio costante del sole, gli abiti si fanno leggeri, si sperimentano nuovi tagli di capelli a prova di caldo… e anche la collezione beauty si rinnova! Le acque profumate sono senz’altro un must in questo periodo dell’anno, da portare sempre con sé per una rinfrescante sferzata di energia.
Le acque profumate si presentano come una formulazione in spray delicata e leggerissima, composta da acqua modulata con poche gocce di oli essenziali o altre componenti aromatiche. La base così ottenuta risulta estremamente versatile e viene spesso arricchita con ingredienti antiossidanti, lenitivi o energizzanti.
Nebulizzata su tutto il corpo, l’acqua profumata può:
donare immediato sollievo dal caldo e una piacevole sensazione di freschezza
prolungare l’effetto doccia e rinnovare l’idratazione in qualsiasi momento della giornata
profumare delicatamente anche le pelli più sensibili
migliorare l’umore e infondere un generale senso di benessere
Grazie alla composizione leggera a base di acqua distillata, le acque profumate sono ideali per sostituire l’eau de parfum e l’eau de toilette durante le afose giornate estive, quando le profumazioni troppo intense possono risultare addirittura fastidiose. La formulazione a bassa concentrazione aromatica rende le acque profumate meno persistenti sulla pelle rispetto a un profumo tradizionale, con un vantaggio: poter beneficiare di questo booster di freschezza ogni volta che se ne sente il bisogno!
L’Amande propone una vasta selezione di acque profumate, adatte a diverse occasioni ed esigenze, con un’innovativa formulazione in microemulsione che garantisce un’esperienza sensoriale unica. Per chi preferisce le note più dolci e romantiche L’Amande ha creato le Acque Profumate Aromatique ad azione idratante, per una pelle morbida come un petalo di rosa.
Le Acque aromatiche Regionali sono arricchite con note agrumate e frizzanti che raccontano un sogno estivo fatto di sole e vacanze al mare, circondati dalla rigogliosa macchia mediterranea. Scopriamone qualcuna insieme!
L’Acqua profumata agrumi di Liguria offre una sensazione di sereno benessere grazie agli oli essenziali di mandarino verde, arancia amara, arancia dolce e limone; la vitamina C svolge una potente funzione antiossidante, proteggendo la pelle dai danni provocati dai radicali liberi prodotti da raggi UV e inquinamento.
L’Acqua profumata Assoluta suprema si distingue per il suo prezioso bouquet dalle note evanescenti e deliziosamente floreali. La piramide olfattiva permette di cogliere le numerose sfumature delle sue 7 assolute, essenze lavorate a freddo e capaci di rappresentare nel modo più fedele possibile i profumi naturali dei fiori.
Un’acqua profumata evanescente ma suggestiva, per esprimere la propria personalità con eleganza e discrezione.