Il beauty case per la palestra: tutto l’occorrente per una perfetta beauty routine post-workout

Tempo di lettura 3 min

Per chi pratica con costanza l'attività fisica, andare in palestra è una parte fondamentale della propria routine quotidiana– ed è più di un semplice allenamento: si tratta di un momento dedicato al benessere e alla cura di sé. Ecco perché un beauty case ben organizzato diventa un alleato indispensabile per sentirsi sempre freschi, puliti e sicuri di sé anche fuori casa. Dalle creme idratanti ai prodotti per la cura dei capelli, passando per i detergenti viso, scopriamo insieme gli essential che non possono mancare nella tua beauty routine post-workout.

Tre step fondamentali per la cura del viso:

Detergente viso: dopo un'intensa sessione di allenamento, la tua pelle merita una pulizia delicata, ma efficace. Questo step è fondamentale per liberare la cute da sudore, sebo in eccesso e altre impurità, ripristinando allo stesso tempo l’equilibrio fisiologico del film idrolipidico, lo strato più superficiale della pelle. Per un sollievo immediato sono da preferire le formulazioni che detergono in profondità e non alterano la naturale barriera cutanea, come quella del gel detergente viso , arricchito con gli estratti lenitivi ed emollienti di malva e camomilla.

Crema idratante: per mantenere un aspetto fresco e luminoso dopo l’attività sportiva è fondamentale dedicare la giusta attenzione alla scelta della crema idratante: sudore e sebo in eccesso possono infatti alterare il naturale equilibrio della cute, causando colorito spento e disidratazione. Per il viso si consiglia di utilizzare una crema nutriente leggera, come la nostra  crema viso corpo Marseille : la sua formula arricchita con olio di mandorle dolci infonde una nuova vitalità e previene la perdita d’acqua transepidermica, per un’idratazione che dura a lungo.

Stick labbra: spesso trascurate durante la skincare routine, le labbra sono caratterizzate da una pellemolto sottile e delicata: prenditene cura anche in palestra con lo Stick labbra emolliente al bisabololo,un ingrediente che si ottiene dalla distillazione dell’olio essenziale di camomilla. La formulacontiene olio di mandorle dolci, ideale per proteggere, nutrire e lenire la cute. Questo olio è anche unpotente elasticizzante, che contribuisce a mantenere la pelle morbidissima e delicatamente profumata.

Tre step fondamentali per la cura del corpo:

Bagno doccia: dopo una sessione in palestra, niente batte la sensazione di una doccia rinfrescante ed energizzante. Scegli una formula defaticante, capace di stimolare i sensi e ridurre la sensazione di stanchezza, preparandoti per affrontare il resto della giornata con la giusta carica. Il bagno schiuma Agrumi di Liguria dona alla pelle una sferzata di energia vitaminica grazie all’effetto rivitalizzante dell’arancia amara, del limone, e del mandarino verde, frizzante e profumatissimo. Gli oli essenziali svolgono un’azione dermopurificante e schiarente, mentre la vitamina C protegge la pelle dallo stress ossidativo e favorisce la sintesi del collagene

Deodorante: uno dei prodotti che non può mancare nella propria gym-routine è il deodorante – fondamentale per sentirsi sicuri e a proprio agio durante e dopo l'allenamento. Cerca una formula delicata e scegli fra le tante profumazioni della nostra linea Regionali: per esempio con liquirizia Amarelli e olio essenziale di bergamotto di Calabria , arancia rossa e pistacchio di Sicilia o agrumi di Liguria

Crema corpo: applica una crema per il corpo sulla pelle ancora umida per sigillare l'idratazione: questo passaggio è essenziale per preservare l’elasticità dei tessuti, oltre che per proteggere la pelle dagli agenti esterni. La crema corpo Assoluta suprema contiene acido ialuronico, glicerina e vitamina E, che donano alla pelle morbidezza e luminosità. Massaggia il prodotto sulla pelle fino a completo assorbimento e lasciati avvolgere dalla sua fragranza squisitamente floreale.

Tre step fondamentali per la cura dei capelli:

Shampoo: per strutturare un beauty case completo ed efficace l’ottimizzazione degli spazi è fondamentale: uno shampoo solido potrebbe essere la soluzione ideale per una haircare routine post-workout che non rinuncia alla praticità. Lo shampoo solido L’Amande contiene burro di karité, amido di mais e olio essenziale di mandarino e arancia amara: la sua formula vitaminica ad azione idratante e ristrutturante deterge i capelli in profondità, lasciando la chioma morbida e lucente.


Balsamo: dopo lo shampoo, nutri e proteggi i tuoi capelli con un condizionante in crema che li renda morbidi e setosi al tatto. Il balsamo con olio di germe di grano rinforza e protegge i capelli grazie alla sua formula arricchita con pantenolo e vitamina E. La texture leggera nutre i capelli senza appesantirli, lasciandoli sani e luminosi. Dimentica i nodi e il fastidioso effetto crespo, e goditi la sensazione di una chioma sana e lucente, anche in palestra. 

Spazzola districante: una buona spazzola, preferibilmente compatta, è l'accessorio perfetto per districare i capelli senza stressarli, mantenendo un aspetto sempre impeccabile. Scegli una spazzola con setole morbide e flessibili, che si adatti facilmente al tuo beauty case senza occupare troppo spazio, così sarai sempre pronta a mostrare il tuo miglior look, ovunque tu vada!

Con un beauty case strutturato ad hoc, potrai affrontare ogni sessione in palestra con la sicurezza di avere tutto l'occorrente per prenderti cura di te fuori casa. 


Non dimenticare di personalizzare la nostra selezione di prodotti in base alle esigenze specifiche della tua pelle, così da rendere ogni sessione in palestra un momento di puro benessere e coccole per te stessa.

Beauty routin post workout

Scopri qui tutti i prodotti che L’Amande ha pensato per te!