Che cos’è l'Everything Shower, il rituale selfcare a 360 gradi – parte #2

Tempo di lettura 2 min

Nella prima parte del nostro articolo dedicato al trend dell’Everything Shower abbiamo visto tutti gli step da seguire prima e durante la doccia per un benessere completo, dalla testa ai piedi. Scopriamo insieme come arricchire questo rituale olistico con una breve routine Out of Shower, composta da piccoli gesti d’amore che renderanno quest’esperienza ancora più perfetta!

Dopo la doccia: il benessere continua!

1. Skincare per il viso dopo la doccia

Dopo la doccia, dedicati alla skincare per il viso, applicando i prodotti più adatti alle tue esigenze per mantenere la pelle sempre giovane, bella e morbida. Per creare una beauty routine efficace sono sufficienti pochi, semplici passaggi:

  • Utilizza un detergente e una crema viso esfoliante specifici per pulire il viso e rimuovere i residui di trucco, il sebo in eccesso e le altre impurità accumulate durante il giorno. Questo passaggio ti permetterà di ottenere una pelle fresca e luminosa: per questo è fondamentale preferire le formulazioni delicate, che detergono in profondità e non alterano la naturale barriera cutanea. Il gel detergente viso , arricchito con gli estratti lenitivi ed emolliente di malva e camomilla, regala nuova luce al viso e rende la pelle ancora più ricettiva ai trattamenti successivi mentre, la crema viso esfoliante  all’olio di mandorle dolci, grazie all’azione esfoliante ma non aggressiva dei gusci di albicocca rimuove le impurità donando al viso luminosità e benessere.

Beauty routine viso
  • Il tonico è un vero elisir di bellezza, che restituisce benessere alla pelle grazie alla sua azione lenitiva, capace di normalizzare la cute dopo la detersione e alleviare la reattività dei capillari. Il tonico rinfrescante  contiene acqua di rose, un astringente naturale che vanta proprietà illuminanti. La camomilla dona sollievo anche alle pelli più sensibili, mentre l’aloe regala una sensazione di piacevole freschezza.

  • Per mantenere una pelle elastica e luminosa è necessario idratare la pelle in profondità, soprattutto in inverno, quando i frequenti sbalzi di temperatura possono alterare il naturale equilibrio della cute, causando secchezza e disidratazione. Per il viso si consiglia di utilizzare una crema nutriente, magari arricchita con antiossidanti, come la crema nutriente all’olio di oliva , formulata con acido ialuronico e vitamina E.

2. Crema per il corpo 


Applica una crema per il corpo sulla pelle ancora umida per sigillare l'idratazione e prevenire la perdita d’acqua transepidermica. Questo passaggio è essenziale per preservare la morbidezza ottenuta durante il savonage e per proteggere la pelle dagli agenti esterni. 
La crema corpo Assoluta suprema contiene acido ialuronico, glicerina e vitamina E, che donano alla pelle morbidezza ed elasticità, oltre a impreziosirla con un bouquet olfattivo evanescente e floreale. L’applicazione tramite un leggero massaggio permette di cogliere e apprezzare le numerose sfumature delle sue sette assolute, essenze lavorate a freddo e capaci di rappresentare nel modo più fedele possibile i profumi naturali dei fiori. 

3. Scopri la sensorialità delle acque profumate


L’acqua profumata altro non è che una formulazione in spray delicata e leggerissima, composta da acqua modulata con poche gocce di oli essenziali o altre componenti aromatiche. Nebulizzata su tutto il corpo, l’acqua profumata è ideale per prolungare l’effetto doccia e rinnovare l’idratazione, ma anche per rinfrescarsi e migliorare l'umore in qualsiasi momento della giornata. 

L’acqua profumata Fleur de Sel & Vanille unisce la freschezza estiva del limone ai sentori marini del fior di sale. Il cuore è dominato dal neroli, amaro e avvolgente, impreziosito dalla dolcezza della frutta candita e del fico. Sulla pelle persistono l’aroma inconfondibile della vaniglia e il calore del legno di cedro e del patchouli, che accompagno i sensi verso il riposo notturno. 

4.Concludi la tua Everything Shower con un sonno di bellezza 

Per concludere la tua skincare routine dopo la doccia, porta l'aromaterapia nella tua camera da letto. Puoi anche aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda sul tuo cuscino, che ti accompagnerà tra le braccia di Morfeo con il sorriso sulle labbra!

Sonno di bellezza

L'Everything Shower è molto più di una semplice doccia quotidiana; è un rituale periodico che nutre il corpo e l'anima, dando vita a un'esperienza multisensoriale unica.
Rendila speciale con i prodotti L’Amande.