Fragranze d’autunno: mini-guida alle note olfattive di stagione
Tempo di lettura 2 min
Tempo di lettura 2 min
La stagione più cozy dell’anno è finalmente arrivata: i soprabiti si fanno sempre più caldi e le tisane prendono il posto delle fresche granite estive, mentre i suoni delle prime piogge invitano al relax… Nuovi sapori e profumi rapiscono i sensi, soprattutto l’olfatto, stimolato da note legnose, dolci e speziate. Le fragranze ideali da indossare in autunno? Chic e avvolgenti, effetto cocoon: scopriamole insieme!
L’Eau de parfum Fleur de Sel & Vanille unisce la freschezza estiva del limone ai sentori salmastri del fior di sale: le note di testa sono le più immediate ma anche quelle destinate a evaporare per prime, volatili come una brezza marina.
Il neroli è protagonista delle note di cuore, amare e avvolgenti, impreziosite dalla dolcezza della frutta candita e del fico.
Le note di fondo sostengono la piramide olfattiva: sono le più durature sulla pelle e uniscono l’aroma inconfondibile della vaniglia al calore del legno di cedro e del patchouli.
L’Acqua profumata Antalya racchiude in una formulazione leggera ed evanescente tutto il fascino dell’Oriente: la pelle viene sfiorata dalle essenze aromatiche degli agrumi e dei chiodi di garofano, che evaporando svelano un cuore deliziosamente femminile, composto da un bouquet di gelsomino, petali di rosa e ylang ylang. Più lentamente emergono la vaniglia e le note legnose del cedro, intense ed eterne come il ricordo dei trucioli di matita dell’infanzia.
Un’acqua profumata dalle molteplici suggestioni, ideale per stupire ed esprimere la propria personalità con fascino ed eleganza.
L’Eau de Parfum Lili si distingue per il suo bouquet fruttato e deliziosamente floreale: una sinfonia effimera, che si posa sulla pelle lasciando una scia di pesca, bacche rosse e agrumi.
Tra le note di cuore spiccano le sfaccettature morbide e muschiate del cashmeran e quelle più femminili e delicate dell’essenza di rosa. I sentori terrosi dell’iris accompagnano l’olfatto verso le note di fondo, legnose ma anche gourmand: ambra, papiro e fava di tonka persistono a lungo e diffondono nell’aria un profumo inafferrabile e seducente.
Tra note olfattive avvolgenti, calde e speziate, i profumi must have del periodo stupiscono per la loro capacità di donare un’immediata sensazione di comfort, senza per questo passare inosservati.