Solare in crema o spray? Come scegliere il prodotto giusto in base alle proprie esigenze
Tempo di lettura 2 min
Tempo di lettura 2 min
Le vacanze al mare, gli aperitivi all’aria aperta con gli amici, il glow-up regalato dall’abbronzatura… Il sole può rivelarsi un alleato prezioso per la bellezza della nostra pelle, a una condizione: dotarsi di una buona protezione solare. Irrinunciabile, se si desidera conquistare una tintarella uniforme in tutta sicurezza.
Esporsi al sole con attenzione e moderazione può avere un impatto positivo su tutto l’organismo: il suo caldo abbraccio migliora l’umore, stimola la sintesi della vitamina D e attiva la produzione di melanina, regalando alla pelle un aspetto dorato e luminoso. Un’adeguata protezione permette di cogliere tutti i benefici del sole, contrastando allo stesso tempo i danni che i suoi raggi possono provocare alla pelle.
Utilizzare un prodotto con SPF (fattore di protezione solare) diventa quindi fondamentale, soprattutto durante la bella stagione, quando i raggi solari sono più forti. Tra creme, spray e stick solari, scopriamo insieme come scegliere quello più adatto alle proprie necessità.
Le formulazioni in crema sono un evergreen, ideali soprattutto in caso di pelle secca o l disidratata. L’effetto “fantasma” è solo un lontano ricordo: le creme solari moderne uniscono alla protezione dai raggi UV una texture leggera e fresca che si assorbe rapidamente, lasciando la pelle piacevolmente idratata.
Un consiglio? Scegliete prodotti arricchiti con ingredienti lenitivi e antiossidanti, come ad esempio la nostra Crema solare SPF 25 Soleil, indicata per le pelli già abbronzate.
Gli estratti di elicriso, camomilla e calendula vantano proprietà addolcenti e calmanti, mentre gamma orizanolo e vitamina E svolgono un’intensa azione antiossidante e riparatrice.
Freschi e impalpabili, gli spray solari sono gli alleati beauty dell’estate, amati soprattutto dalle pelli miste o grasse. Grazie alla loro versatilità si rivelano dei veri game changer per chi è sempre in movimento o per chi desidera rinnovare la protezione in pochi secondi.
Le formule più innovative si nebulizzano direttamente sulla pelle e non necessitano di essere spalmate. L’applicazione è piacevolissima.
Lo Spray solare viso e corpo SPF 50+ , per esempio, si presenta come una microemulsione dal finish invisibile, perfetto anche sopra al makeup o come veloce ritocco durante la giornata.
Extra tip: lo stick solare!
Un altro solare molto versatile e comodo da tenere in borsa grazie al suo formato mini è lo stick solare, un prodotto must have per la protezione delle zone particolarmente sensibili. Lo Stick solare 50+ Soleil può essere utilizzato sui tatuaggi, ma anche sui nei, sulle labbra e sulle cicatrici, dove garantisce un’ulteriore protezione dai raggi solari e un’idratazione profonda.
Regala alla tua pelle tutta la protezione di cui ha bisogno per risplendere...